La bevanda solubile comoda e pronta da bere quando vogliamo. Si tratta di un prodotto da consumare con facilità e richiede solo pochi minuti per essere preparata.

Esistono moltissime bevande solubili, e molte, particolari e specifiche, vengono inventate dalle varie produzioni ogni giorno. 

Per averne una piccola idea, e una lista di quelle che possono essere ci affidiamo all’articolo di oggi di Sahib Caffè.

Lista delle bevande solubili

Le bevande solubili sono prodotti che appaiono sotto forma di polverine che vengono disciolte in acqua calda sino alla formazione dell’effettiva bevanda.

In commercio ne esistono moltissimi tipo, come:

  • Caffè
  • Orzo
  • Caffè al ginseng
  • Cioccolata calda
  • Te
  • Camomilla
  • Integratori
  • Cappuccino 

Inoltre, le diverse case produttrici del settore hanno iniziato a creare diversi drink a base di latte con i gusti piú disparati. Per esempio, esistono bevande al gusto fragola, banana e moltissimi altri frutti. Si tratta di bevande create artificialmente in laboratorio tramite aromi ma che hanno una larghissima diffusione specie nel mercato dei piú piccoli.

I vantaggi delle bevande solubili

Il vantaggio piú importante è che sono molto veloci, rispetto alla loro controparte, da preparare. Basta solo scaldare l’acqua (a volte anche solo al microonde) e sciogliere la bevanda. 

Inoltre, si può scegliere l’intensità della stessa, regolando semplicemente la quantità di polvere disciolta in acqua. In questo modo si potrà rendere la bevanda piú o meno intensa, sino ovviamente al punto di saturazione. 

Poi ovviamente un enorme pregio è la quantità di bevande che è possibile realizzare grazie a questo metodo, idealmente se ne possono fare per qualsiasi gusto.

I detrattori di questo tipo di bevande dicono che non sono della stessa qualità ma, a conti fatti, se il prodotto è buono non si nota alcuna differenza. Basti pensare alla quantità di caffè solubili ampiamente apprezzati.

Caffè, cioccolate, cappuccini, visita il nostro shop oppure contatta Sahib Caffè per scoprire tutti i nostri prodotti.