TERMINI E CONDIZIONI

Oggetto

Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica dal sito caffesahib.it (successivamente sito).

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Tutti gli acquisti effettuati sul sito dai clienti sono regolati dalle presenti Condizioni di Vendita nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

Con la conclusione del contratto d’acquisto il cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni di Vendita.

Il cliente è pertanto invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni di Vendita.

Prodotti

La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi ma ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte del venditore, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Procedura d’acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito, rispettando le procedure tecniche di accesso che verranno illustrate. L’ordine inviato dal cliente ha valore di contratto d’acquisto e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni di Vendita.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.

Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra il venditore ed il cliente deve intendersi perfezionato al momento dell’effettivo pagamento. La compravendita vendita invece si ritiene conclusa unicamente a consegna avvenuta.

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e s’intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine.

Modalità e spese di consegna

Il venditore consegna in tutti i paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo senza appuntamento.

La richiesta di fattura dovrà avvenire contestualmente all’ordine d’acquisto. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal cliente al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso di passaggio e tenterà la consegna il giorno successivo (fino a 2 riconsegne). Dopo il terzo passaggio infruttuoso la merce verrà stoccata presso in fermo deposito e dovrà essere ritirata personalmente dal cliente. Il deposito potrà essere sbloccato solamente con l’accordo del cliente. La merce in fermo deposito non ritirata ritorna al mittente e la merce dovrà essere nuovamente consegnata. I costi della nuova consegna saranno a carico del cliente.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato il cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) Che l’imballo risulti non danneggiato o comunque alterato
b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni agli imballi e ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli devono essere immediatamente contestati dal cliente, che potrà contattare il venditore specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati si effettua con carta di credito, PayPal, Poste Pay e contrassegno secondo le modalità di seguito specificate:
Carte di credito online: Visa, Mastercard e le principali carte utilizzate (no American Express).

PayPal: è un sistema di pagamento rapido e sicuro che tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma dall’operatore. In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Contanti in sede: L’utente può pagare direttamente al momento del ritiro presso la sede di Strada San Marco, n. 2 – 27029 Vigevano (PV), previa comunicazione di evasione dell’ordine tramite mail.
Per questa modalità di pagamento vengono accettate anche carte di credito. Al momento del pagamento verrà rilasciata normale fattura/ricevuta.

Non conformità dei prodotti e merce difettosa

I prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito ed in caso di prodotto guasto o difettoso, il cliente ha diritto al rimborso del bene non conforme previo invio di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del prodotto.

Seguirà comunicazione da parte del venditore con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore del venditore, a qualunque titolo.

Trattamento dei dati personali

I dati dei clienti sono trattati dal venditore conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Privacy Policy”.

Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del cliente nei confronti del venditore relativamente ai contratti d’acquisto, dovranno essere comunicati attraverso e-mail. Non si accettano reclami telefonici.

Foro competente

Eventuali controversie saranno risolte davanti all’Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.