La nostra storia ci rende chi siamo, segna le nostre radici e ci dà la base per il futuro. Se non impariamo dal passato… come potremo pensare di crescere? Oggi Sahib Caffè si presenta a voi, vogliamo raccontarvi la nostra storia così che possiate imparare a conoscerci meglio.

Da Ieri…

Siamo una compagnia nata nell’immediato dopoguerra come una torrefazione artigianale. Negli anni siamo cresciuti seguendo in contemporanea lo sviluppo economico dell’Italia senza ignorare, ma anzi traendo beneficio, dall’evoluzione storica in corso.

Abbiamo cominciato dal basso, con un prodotto destinato alle famiglie quasi sempre in piccole confezioni di caffè macinato, poi col nascere dei primi bar dotati di macchina da caffè professionale siamo passati alla fornitura di miscele in chicchi, dapprima in contenitori di latta da due chili e mezzo e poi in sacchetti microforati.

Questa evoluzione ci ha portato a prendere la decisione di acquisire nel nostro operativo anche le maestranze che possiedono una profonda conoscenza anche delle macchine erogatrici. Tutto questo permette oggi di affiancare il barista anche tecnicamente per soddisfare le sue necessità.

Pertanto la nostra sede Sahib si è dotata di un’officina interna in grado di intervenire sulle attrezzature dei locali per accorciare notevolmente i tempi di intervento su guasti o manutenzioni.

…Ad oggi

Oggi ci occupiamo di diverse produzioni, dalla linea per privati e uffici, alla linea Ho.Re.Ca.

La prima linea nasce dal diffondersi dei sistemi monoporzionati, ovvero le cialde e le capsule per un uso domestico. Questa metodologia ha permesso di poter ottenere a casa o in ufficio la preparazione di una tazzina di caffè molto simile a quella che si può avere al bar. Noi abbiamo solo usato la nostra professionalità. Durante la produzione il caffè viene macinato in modo ottimale, dosato perfettamente e incapsulato all’istante in atmosfera protetta.

Per quanto riguarda Ho.Re.Ca è una linea in cui selezioniamo i crudi esaminando la produzione di tutto il mondo. Questo significa alta qualità del crudo con nessun trattamento chimico acquisto.

Artigianalità, made in Italy, alta qualità e spedizione gratuita, se vuoi conoscerci ancora meglio visita il nostro sito e dà un’occhiata al nostro shop e se hai ancora dubbi…. Contattaci!