Per quantità, velocità, o anche solo per praticità, negli ultimi tempi stanno spopolando le macchinette per il caffè. Ogni macchinetta ha un suo marchio che, in contemporanea, produce anche le sue cialde. Allo stesso tempo però altre aziende hanno iniziato a produrre delle capsule compatibili. Ma perché sceglierle preferendole al marchio originale?

Scopriamolo insieme oggi con Sahib Caffè.

Cialde compatibili, cosa sapere per sceglierle

Le cialde compatibili sono un mezzo per bere caffè di diversi produttori, utilizzando sempre la stessa macchinetta. Avrete notato, infatti, che ogni brand di caffè produce cialde di una specifica forma e dimensione. Questa sarà adatta ad per essere utilizzata nella macchinetta del produttore, ma non nelle altre.

Quindi, le aziende che producono cialde compatibili, utilizzano la forma della cialda, inserendo la propria miscela all’interno.

I vantaggi di queste cialde.

Il primo vantaggio è presto detto: cambiando la firma sulla confezione anche il prezzo calerà nettamente.

Alcuni di voi potranno pensare però che anche la qualità calerà rispetto alla loro controparte “effettiva”, ma non è così. Questo discorso non può applicarsi a tutte le torrefazioni, ma in molte sono consapevoli dei pregiudizi che calano su di loro. Per questo fanno particolarmente attenzione alla qualità che propongono e per questo è sempre molto alta.

Tra gli svantaggi c’è la scarsa reperibilità. Non tutte le torrefazioni creano capsule compatibili con ogni macchinetta del caffè. Inoltre, spesso non esiste un rivenditore fisico e diventa necessario fare acquisti online, senza la possibilità di assaggiare il caffè.

Vuoi qualche consiglio su come affrontare questo acquisto e provare delle cialde compatibili? Contatta Sahib Caffè. Produciamo capsule compatibili con Lavazza Point, Nescafè Dolce Gusto, Lavazza A Modo Mio e Nespresso